Skin ADV

Chalet al Lago dei Caprioli si rifà il look

gio 30 mar 2023 15:03 • By: L.S.

L’amministrazione comunale di Pellizzano indice il bando per la gestione della struttura di Fazzon

PELLIZZANO. Il Comune di Pellizzano cerca un nuovo gestore per il Chalet al Lago dei Caprioli. A tal fine l’amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Francesca Tomaselli, ha indetto un’asta pubblica informale nella quale si chiede che l’aggiudicatario si impegni a eseguire a proprie spese, senza possibilità di rivalsa a carico dell’amministrazione comunale, gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione spazi esterni al ristorante secondo le disposizioni previste nella progettazione esecutiva predisposta dall’architetto Gianluca Valorz. Il progetto di riqualificazione prevede la sistemazione degli spazi esterni con una una migliore disposizione dei posti a sedere e in armonia con il contesto naturale mediante una nuova definizione architettonica dal linguaggio contemporaneo.

Elektrodemo


Nello specifico l'intervento è caratterizzato dall'inserimento di un nuovo volume dal taglio orizzontale che “abbraccia” i due fronti principali dell’edificio e ne caratterizza i prospetti. La parte rivolta verso est ne definisce l'ingresso principale mentre il fronte sud si completa con l'inserimento di una pergola bioclimatica atta a migliorarne la fruizione della nuova terrazza in legno fronte lago. La riqualificazione degli spazi esterni si completa con la definizione di una nuova seduta a gradoni dallo sviluppo lineare, con diretto e rilassante affaccio verso il lago.

La spesa complessiva stimata è pari 499.708,64 euro. La base di gara è costituita dalla percentuale di riduzione del contributo in conto capitale messo a disposizione dal Comune pari a 150.000 euro a parziale finanziamento dei lavori. Il canone annuo di affitto fisso per la durata del contratto, non soggetto a ribasso o rivalutazione, ammonta ad Euro 40.000 euro. La struttura sarà concessa in uso all’offerta che risulterà economicamente più vantaggiosa, determinata sulla base di una pluralità di elementi di valutazione. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Pellizzano. 



Riproduzione riservata ©

indietro