Skin ADV

Mezzolombardo contro lo spreco alimentare

ven 31 mar 2023 08:03 • By: Marco Weber

Appuntamento al teatro San Pietro alle 19.30

MEZZOLOMBARDO. Una serata all'insegna della lotta allo spreco alimentare, quella che si svolgerà stasera (31 marzo 2023) a partire dalle 19.30 nel teatro San Pietro. Serata che prevede un “buffet non spreco”, offerto da Trentino Solidale, composto da prodotti derivati da iniziative di recupero alimentare.

Alle 21 è prevista la proiezione del film “Non morirò di fame” di Umberto Spinazzola. La pellicola – mostrata in anteprima al Salone del Gusto 2022, vincitrice di 3 premi al Terni Film Festival/Popoli e Religioni 2022 diretto da Moni Ovadia – narra la storia di uno chef stellato che a un certo punto non riesce più a reggere il peso del successo.

Autoroen Aprile

Sfruttando il pretesto della chiusura del suo locale, decisa dal socio per dei fantomatici problemi economici, abbandona tutto e tutti, compresa la propria figlia, finendo per diventare un barbone. Solo il giorno in cui deciderà di cucinare servendosi degli scarti alimentari dei supermercati, inizierà a “ritrovarsi”.

Il film si ispira a una storia vera, ma il regista non ha voluto e non vuole rivelare il nome dello chef. Dettagli che lui non ritiene importante. Spinazzola è dal 2012 il regista di Masterchef Italia, noto programma televisivo.

Interverranno il presidente di Trentino Solidale, Giorgio Casagranda, e la presidente del Coordinamento teatrale trentino, Loreta Failoni, che organizzano la serata assieme al Comune di Mezzolombardo, al Circolo Culturale 78, alla locale biblioteca intercomunale.



Riproduzione riservata ©

indietro