Skin ADV

Claudio Cia: 'Questo succede perché è prevalsa la linea irrazionale dei fondamentalisti'

gio 06 apr 2023 11:04 • By: almo

Sulla tragedia di Caldes prende posizione (con dettagli agghiaccianti e da verificare) il consigliere provinciale di Fratelli d'Italia

TRENTO. Sulla tragedia di Caldes interviene Claudio Cia, capogruppo di Fdi in Consiglio nella Provincia autonoma di Trento. “Sono in corso accertamenti a Caldes – dichiara Cia sul proprio profilo Facebook - dove il cadavere di un uomo, un giovane ragazzo scomparso ieri pomeriggio dopo essere uscito per una corsa, è stato rinvenuto presso la località conosciuta come 'sesta curva', dove pare sia stato aggredito da un animale selvatico (probabilmente un grande carnivoro).

Elektrodemo

Secondo i primi rilievi, sembrerebbe che il giovane sia stato aggredito sulla strada, trascinato nel bosco e, una volta lì, sventrato”.

Inoltre il consigliere provinciale prosegue: “Si tratta di un fatto che, se verificato, rappresenterebbe un dettaglio agghiacciante. Dispiace, in queste occasioni, ribadire come il sottoscritto sia stato facile premonitore di un avvenimento condizionato dall'impossibilità - dovuta al bisticcio di competenze tra Stato e Provincia autonoma di Trento - di gestire il problema della convivenza dell'uomo con i grandi carnivori in un piccolo territorio di montagna come il nostro”.

Infine Cia ritorna all’aggressione di Rabbi di inizio marzo: “All'inizio di marzo, a seguito dell'aggressione avvenuta a Rabbi, sulla mia pagina Facebook scrivevo: ‘Questo succede perché è prevalsa la linea irrazionale dei fondamentalisti, quella di chi pensa che l'orso valga più dell'essere umano e che pertanto sono disposti a vedere un uomo morto’. Oggi, che ci troviamo a piangere la scomparsa di una persona, mentre ci stringiamo alla famiglia del ragazzo, pensiamo a questi progetti che da opportunità, sono inevitabilmente divenuti una problematica».



Riproduzione riservata ©

indietro