Skin ADV

Gino Taraboi in mostra

gio 13 apr 2023 09:04 • Dalla redazione

Dal 14 aprile le opere dell'artista solandro esposte al Centrocolor di Trento

TRENTO. Venerdì 14 aprile 2023, alle 17, sarà inaugurata a Trento la mostra dell'artista solandro Gino Taraboi, intitolata Mondi diversi e allestita nello Spazio delle Arti in via Paradisi, 7 (presso Centrocolor). L'esposizione temporanea – che rimarrà aperta fino al 27 maggio (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 e il sabato mattina, dalle 9.00 alle 12.00) – è curata dal pittore Gianluigi Rocca, che interverrà al vernissage insieme all'autore e al critico d'arte (e artista) Alessandro Togni.

Autoroen Aprile

Pittore e scultore, Taraboi è nato a Ossana, in alta Val di Sole, dove tuttora risiede.

Negli Anni Settanta si trasferì a Milano per frequentare l'Accademia di Belle Arti di Brera – dove si diplomò in scultura – e nel capoluogo lombardo ha vissuto e ha lavorato per molti anni. La sua produzione spazia dalle opere plastiche a quelle grafiche, dalla scultura lignea alla tecnica serigrafica, dalla pittura alla fotografia, con risultati di notevole interesse per lo stile compositivo e per l'originalità dei temi.

Ha partecipato a numerosi simposi di scultura del legno, ottenendo premi e riconoscimenti. Numerose, inoltre, le personali di pittura e di fotografia, allestite, negli ultimi quarant'anni soprattutto in Trentino e in Lombardia ma anche all'estero.

 



Riproduzione riservata ©

indietro