Skin ADV

Borse di studio per 90.000 euro in favore degli studenti meritevoli

sab 15 apr 2023 17:04 • Dalla redazione

Le borse di studio sono destinate a diplomati che decidono di proseguire gli studi

TRENTO. Valorizzare il merito degli studenti e delle studentesse residenti in provincia di Trento che hanno ottenuto una votazione di 100 e lode nell’esame di Stato conclusivo dei corsi d’istruzione e formazione del secondo grado, sostenuto negli anni scolastici 2020/2021 o 2021/2022 e che si sono iscritti, nell’anno accademico 2022/2023, a percorsi di studio di formazione terziaria sono queste in sintesi le finalità di un provvedimento approvato oggi dalla Giunta provinciale. Le risorse stanziate sono pari a 90.

Elektrodemo

000 euro.

“Con questo provvedimento – ha sottolineato l’assessore all’istruzione, cultura e università Mirko Bisesti – intendiamo premiare i giovani che si sono impegnati nello studio, ma soprattutto desideriamo sostenere in maniera concreta, con un contributo in denaro, coloro i quali decidono di proseguire gli studi iscrivendosi ad un percorso di studi terziario. Ritengo l’investimento sul capitale umano un'azione fondamentale per la realizzazione personale dei nostri ragazzi e per il futuro del Paese”.

Le borse di studio contribuiranno a finanziare, per un importo fino a un massimo di 2.000 euro, le tasse universitarie sostenute per il primo anno di studi. Le domande per la concessione della borsa di studio dovranno essere presentate dalle 09 del 20 aprile 2023 alle 17 del 22 maggio 2023 esclusivamente mediante procedura online sul sito www.vivoscuola.it o sul sito https://www.servizionline.provincia.tn.it/portale/portale_dei_servizi/.



Riproduzione riservata ©

indietro