Skin ADV

Sportello digitale, si riparte

dom 23 apr 2023 12:04 • Dalla redazione

Al via a Ossana una seconda serie di aperture

OSSANA. Parte un secondo ciclo di aperture dello Sportello Digitale ad Ossana. Tante, tantissime, sono state le persone che hanno utilizzato il servizio gestito dai giovani volontari nei mesi scorsi: chi per fare la SPID, chi per prenotare esami all’Azienda Sanitaria, chi per installare e utilizzare WhatsApp e chi per disdire o attivare servizi di telefonia mobile.

Nel giro di pochi giorni, tutti i 20 posti disponibili sono stati prenotati da persone residenti in valle grazie, soprattutto, ad un efficacie passa parola dato dalla soddisfazione dei primi “utenti”.

Elektrodemo

Il tutto gestito da Mauro, Valentino, Luca e Christian, quattro ragazzi del territorio, che si sono alternati nella gestione delle cinque aperture realizzare nei mesi di marzo e aprile. Sempre supportati da un educatore per garantire serietà e rispetto della privacy.

Un’esperienza che ha permesso ai ragazzi di essere riconosciuti e apprezzati in un’abilità utile alla comunità, soprattutto a quella parte per cui i problemi con la tecnologia sono molti e ritenuti insuperabili. 

A fronte di questa risposta, il Comune di Ossana, di concerto con l’Associazione Provinciale Per i Minori onlus, la Comunità di Valle e la coop. “Il Sole”, ha deciso di avviare un secondo ciclo di aperture dello sportello a partire da venerdì 28 aprile sino a venerdì 26 maggio, sempre dalle 14.30 alle 16.30, presso il Centro Servizi Alta Valle di Sole ad Ossana. Per accedervi sarà necessario prenotarsi al numero 346.4207983.


Riproduzione riservata ©

indietro