Skin ADV

Un'assemblea pubblica per Andrea Papi

mar 02 mag 2023 13:05 • By: Alberto Mosca

Appuntamento al cinema di Malé, venerdì 12 maggio alle 20.30. Intanto la raccolta fondi ha superato i 22.000 euro

MALÉ. Si terrà venerdì 12 maggio alle 20.30 nel cinema teatro di Malé la prima assemblea pubblica del comitato “Insieme per Andrea Papi”. Sarà la prima, assicurano gli organizzatori, di una serie di serate informative sia in Val di Sole che nel resto del Trentino.

Frattanto la raccolta fondi promossa sul portale gofundme.com ha superato i 22.000 euro, con 422 donazioni effettuate, superando l’obiettivo dichiarato di arrivare a 20.000 euro.

“Vogliamo ricordare il nostro amico Andrea e non rendere inutile il suo sacrificio – si legge sulla pagina - aiutare la famiglia Papi e il nostro Comitato a dare giustizia ad Andrea e a rendere nuovamente sicura la nostra montagna”.

Elektrodemo

Un’azione che, come illustrato dal presidente del comitato Pierantonio Cristoforetti, si pone a sostegno della famiglia e delle istituzioni che si batteranno per la ridefinizione di Life Ursus.

Numerosi gli obiettivi che il nuovo comitato si pone: “Vogliamo – ha spiegato Cristoforetti – diffonderci sul territorio e avere il massimo delle adesioni, una valenza popolare che possa aiutarci a sostenere le iniziative, politiche e giudiziarie, che potranno attivare le amministrazioni locali; vogliamo raccogliere fondi a sostegno della famiglia anche per quelle che potranno essere rilevanti spese legali e convogliare, riunire tutte le iniziative che sorgeranno sul territorio; la nostra azione – ha detto ancora Cristoforetti – sarà anche contro quelle istituzioni che non hanno governato in questi anni il progetto Life Ursus. Per questo vogliamo arrivare alla costituzione di una commissione d’inchiesta provinciale sul progetto, che stabilisca le responsabilità; addirittura a un referendum che dia un indirizzo a un progetto che è chiaramente sfuggito di mano”.

Nel corso della serata di venerdì 12, moderata da Sandro de Manincor, saranno illustrati gli scopi del comitato; i partecipanti potranno aderirvi tramite un’offerta libera.



Riproduzione riservata ©

indietro