Skin ADV

Io nel noi: tessere comunità

lun 22 mag 2023 12:05 • Dalla redazione

Appuntamento venerdì 26 maggio a Dimaro Folgarida

DIMARO. “La Val di Sole contro il suicidio: presentazione di una ricerca di comunità per provare a comprendere le fragilità del nostro territorio”, questo è il sottotitolo della serata pubblica che si terrà venerdì prossimo, 26 maggio, ad ore 20.30 al Teatro comunale di Dimaro-Folgarida. Incontro promosso da “Restiamo Insieme”, progetto di comunità attivo in Val di Sole dal 2022 voluto da una amplissima rete -composta dalla Comunità della Valle di Sole, dai 13 Comuni, da enti del terzo settore, da associazioni e alcune realtà imprenditoriali- per affrontare il suicidio e le tante fragilità che ci troviamo a vivere nel quotidiano attraverso il coinvolgimento attivo della comunità.

Elektrodemo

La serata sarà dedicata principalmente alla presentazione della ricerca realizzata dalla sociologa Nora Lonardi, che affronta la tematica dei suicidi attraverso l’analisi di studi e svolti in o sulla Valle di Sole. In più vi sarà la presentazione dell’oggi attraverso un'indagine qualitativa svolta tra alcuni testimoni privilegiati coinvolti in un focus group poco tempo fa.

L’incontro verrà introdotto da Michele Bezzi, portavoce del gruppo di regia di “Restiamo Insieme”, il quale aggiornerà i presenti sulle azioni messe in campo dal progetto e sulle prossime iniziative che verranno svolte. A dialogare con Lonardi sarà la giornalista Lorena Stablum, la quale da tempo segue con attenzione le attività del progetto. La serata si concluderà con lo spettacolo del popolare attore Leonardo Manera dal titolo “Homo Modernus”. L’ingresso è libero e gratuito.

Per chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni o volesse collaborare in prima persona, può scrivere a restiamo.insieme@appm.it.



Riproduzione riservata ©

indietro