Skin ADV

Rotaliana Bassa Val di Non: 60 anni di soccorso alpino

mer 24 mag 2023 09:05 • Dalla redazione

Appuntamento a Mezzocorona il 27 e 28 maggio

MEZZOCORONA. La Stazione Rotaliana Bassa Val di Non del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino raggiunge il traguardo dei 60 anni dalla fondazione.

Elektrodemo

Sabato 27 e domenica 28 maggio a Mezzocorona, in piazza della Chiesa, celebrerà questo importante anniversario insieme alla Sezione SAT di Mezzocorona con due giornate di festa, aperte a tutta la popolazione. 

La piazza sarà animata con attività di arrampicata per bambini, musica dal vivo, un'esercitazione della Stazione del Soccorso Alpino, la benedizione dei mezzi di soccorso da parte del parroco. Durante la festa, a Palazzo Firmian, sarà possibile visitare una mostra fotografica che raccoglie i primi 60 anni di ricordi, storie ed eventi della Stazione Rotaliana Bassa Val di Non del Soccorso Alpino e Speleologico e della Sezione SAT di Mezzocorona. Non mancheranno cibo e bevande, preparati da Nu.Vol.A. Rotaliana - Paganella. 

La Stazione Rotaliana Bassa Val di Non nasce ufficialmente il 2 dicembre 1963 con il nome di Stazione Soccorso Alpino di Mezzocorona, su spinta della sezione SAT di Mezzocorona, in collaborazione con le vicine sezioni di Mezzolombardo, San Michele all’Adige e Roveré della Luna, dopo la fondazione, nel 1952, della prima Stazione del "Corpo Soccorso Alpino" a Pinzolo. Oggi è composta da 19 soccorritori, di cui un Tecnico di Soccorso Alpino, un infermiere, un Tecnico di Ricerca e una Unità Cinofila.


Riproduzione riservata ©

indietro