Skin ADV

Un premio giornalistico per giovani intraprendenti

mer 24 mag 2023 14:05 • By: M.T.

L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia promuove il bando aperto ai giornalisti under 35

TRENTO. Con l’obiettivo di dare evidenza a esperienze, storie e sogni l’Agenzia per la coesione sociale della Provincia, in collaborazione col settimanale Famiglia Cristiana, rende noto il premio giornalistico “Giovani e Futuro”.

Il premio, alla sua prima edizione, è rivolto a giornalisti aventi al massimo 35 anni, iscritti all’albo dei professionisti, dei pubblicisti o nel registro dei praticanti alla data del 31 agosto 2023 che, con servizi o inchieste, abbiano trattato i temi del mondo giovanile e le sue problematiche: lavoro, famiglia e il domani da costruire.

Ogni partecipante può presentare opere già pubblicate su una testata giornalistica, sia essa cartacea, televisiva, radiofonica oppure online, nel periodo dal 1° agosto 2022 al 31 luglio 2023. In questo caso gli elaborati non possono superare le 9000 battute di lunghezza e gli elaborati video non devono superare i 5 minuti di durata.

Elektrodemo

È importante ricordare che le opere devono essere accompagnate da una scheda descrittiva dalla quale emerga il livello qualitativo e quantitativo di pubblicazione e diffusione delle stesse.

Sono tre le sezioni individuate: una rivolta a opere pubblicate su carta stampata, quotidiani o periodici, un’altra rivolta a opere trasmesse via radio o frequenze televisive, la terza rivolta a opere trasmesse via web o agenzia di stampa. Ogni partecipante può presentare al massimo un’opera per ogni sezione del bando.

Per ogni sezione è previsto un riconoscimento economico pari a 1500 euro: il premio è sostenuto da Lions Clubs International Trento Host. L’opera vincitrice sarà riconosciuta da una apposita commissione di valutazione formata da esperti del settore ed eventuali menzioni di merito saranno assegnate dalla commissione di valutazione presieduta da Susanna Petruni, giornalista della RAI.

Per partecipare al bando basta inviare via pec all’indirizzo agenzia.coesionesociale.pec@provincia.tn.it l’apposita domanda entro il 31 agosto, utilizzando i moduli rinvenibili sul sito https://www.trentinofamiglia.it/Premio-giornalistico-Giovani-e-futuro.

Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria organizzativa al numero 0461-494130 o all’indirizzo mail agenzia.coesionesociale@provincia.tn.it



Riproduzione riservata ©

indietro