mer 26 lug 2023 11:07 • Dalla redazione
Dal 28 al 30 luglio un ricco programma di incontri e appuntamenti nella quarta edizione della manifestazione estiva
PELLIZZANO. "Crescere lettori è educare cittadini consapevoli ed attivi". Facendo proprio questo principio l"Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Pellizzano, con il sostegno del BIM, propongono dal 28 al 30 luglio a residenti e ospiti la 4°edizione del "Weekend del Libro", un piccolo percorso dedicato alla lettura, un momento piacevole e formativo nella convinzione che essa, creando un sapere condiviso, aiuti a creare all"interno della comunità una attiva e serena convivenza perché leggere è mezzo di conoscenza, accesso all"informazione e formazione, vero strumento di coesione e inclusione sociale, un valore riconosciuto e condiviso che può influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.
Il "Weekend del Libro" offrirà l"occasione di incontrare Luca Mercalli, scrittore, giornalista, meteorologo, climatologo e gli scrittori Stefano Spagocci, Elisabetta Tagliati, Titti Amoretti, Federico Bonati e Martina Galletta, di avvicinare i bambini in età prescolare a testi letti da Monica Ronchini e Gianluca Martinelli, allievi della scuola di recitazione "Termenago a Teatro" e di partecipare a vari laboratori con Bettina.
Completeranno il programma una passeggiata a tema con Gloria Boschi, lo spettacolo "Book of Dance" curato da Officina Danza, l"esposizione di vecchie macchine da scrivere e la bancarella dei libri usati con la possibilità di prendere un libro a offerta libera, il cui ricavato andrà in beneficenza all"associazione "Val di Sole Solidale."
Il programma del "Weekend del Libro" è visibile sui social della Pro Loco "Vivi Pellizzano" e del Comune di Pellizzano.