gio 27 lug 2023 12:07 • By: almo
La decisione prima della discussione di una mozione di sfiducia con primo firmatario il sindaco di Romeno
VAL DI NON. Dopo nemmeno un anno dall"elezione, finisce la presidenza di Michela Noletti alla Comunità della Val di Non. Una scelta che avviene a pochi mesi dalle elezioni provinciali che vedono la stessa Noletti candidata tra le file della Civica.
La scelta delle dimissioni ha preceduto una mozione di sfiducia nei confronti di Noletti promossa da un gruppo di sindaci nonesi, con primo firmatario il sindaco di Romeno Luca Fattor.
Esito di un malumore dato dalla candidatura alle provinciali di Noletti: secondo i promotori, nel momento di assumere la carica nel settembre scorso dopo un lungo e tormentato percorso, questa eventualità era stata esclusa.
Le dimissioni di Noletti comportano la caduta di tutta la giunta: ora, come da regolamento, presidente pro tempore della Comunità sarà il sindaco di Cles, Ruggero Mucchi, mentre entro 90 giorni i sindaci saranno convocati per l"elezione del nuovo presidente dell"ente.
Proprio per oggi, giovedì 27 luglio, è convocato il consiglio dei sindaci per varare le ultime iniziative, come il regolamento sui contributi e Spazio Argento.