Skin ADV

Novella sceglie Donato Preti

lun 05 ott 2020 11:10 • By: Alberto Mosca

Il turno di ballottaggio consegna la vittoria all'ex sindaco di Cagnò, con il 51,91% dei voti

Donato Preti, sindaco di Novella

Donato Preti è il primo sindaco del nuovo comune di Novella, ente locale che raccoglie l’eredità degli ex comuni di Cagnò, Revò, Romallo, Cloz e Brez.

Al termine del turno di ballottaggio, lo spoglio ha premiato Donato Preti, che ha prevalso con il 51,91% dei voti (1072 preferenze), staccando così Alessandro Rigatti, al 48,09% (993 preferenze). L'affluenza alle urne è stata del 63,58%, mentre nel primo turno era arrivata al 68%.

Funivie Madonna di Campiglio

Per Donato Preti, presidente del BIM, è un ritorno alla fascia di primo cittadino, già vestita nel comune di Cagnò dal 1985 al 2010.

Donato Preti commenta con soddisfazione l’esito del voto: “Ringrazio i cittadini per la fiducia accordataci e il gruppo che con me ha lavorato incessantemente per raggiungere questo importante risultato. Cercheremo – aggiunge Preti – la massima collaborazione per far partire nel migliore dei modi questo nuovo comune, cercando di capire bene le situazioni e impostando un lavoro complesso, cercando la collaborazione tra le diverse componenti sociali ed economiche. Il lavoro non manca - conclude il neosindaco – abbiamo esperienza ed entusiasmo: ce la metteremo tutta per affrontare al meglio questo passaggio delicato”.



Riproduzione riservata ©

indietro