Skin ADV

Sfruz commemora il padre Girolamo Biasi

gio 17 ago 2023 09:08 • Dalla redazione

Le celebrazioni avranno luogo sabato 19 e domenica 20 agosto

SFRUZ. Il paese di Sfruz si prepara a commemorare il venerabile padre Girolamo Biasi. In un fine settimana di riflessione e celebrazione, l'associazione "Amici di Padre Girolamo", in collaborazione con la parrocchia Sant'Agata e il Comune di Sfruz, ricorda un uomo di straordinaria fede e dedizione nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 agosto. In questo stesso periodo, nel lontano 1922, padre Girolamo celebrò la sua prima messa proprio a Sfruz. Fu ordinato sacerdote durante la festa della Beata Vergine del Monte Carmelo il 16 luglio 1922.

Graziadei maggio

Da allora, la sua vita ha ispirato molte persone, lasciando un'impronta indelebile nella comunità.

Le celebrazioni avranno inizio con un pellegrinaggio a piedi nel pomeriggio di sabato alle 15. I partecipanti si riuniranno in la località Sette Larici, da dove si dirigeranno verso i suggestivi mulini della valle del Verdes. Questi luoghi furono testimoni dei primi passi di padre Girolamo, allora chiamato Arcangelo, che con il suo spirito di servizio contribuiva attivamente alle attività quotidiane della sua famiglia. In caso di maltempo, il ritrovo avverrà alla chiesa di Sfruz.

La domenica mattina culminerà con una messa alle 11 nella chiesa parrocchiale. Al termine della messa, i partecipanti avranno l'opportunità di visitare il Museo dei Ricordi e condividere un piccolo rinfresco.

"Questo evento è un'occasione per onorare un cittadino illustre – commenta il sindaco Andrea Biasi - Desidero esprimere la nostra gratitudine a Don Raimondo e all'associazione Amici di Padre Girolamo, guidata da Giuseppe Biasi, per il loro straordinario impegno nel preservare la memoria e valorizzare la figura di padre Girolamo Biasi."

 



Riproduzione riservata ©

indietro