Skin ADV

Martin Slaifer Ziller nuovo presidente della comunità della Val di Non

mar 22 ago 2023 15:08 • Dalla redazione

I sindaci anauni l’hanno eletto all’unanimità

CLES. La comunità della Val di Non ha finalmente un nuovo presidente: Martin Slaifer Ziller, sindaco di Sanzeno. Al Consiglio dei sindaci di ieri, lunedì 21 agosto 2023, erano presenti tutti e 23 i rappresentati delle comunità nonese e la votazione è stata all’unanimità: sono stati 22 i voti favorevoli e solo il neo presidente si è astenuto.

La sua nomina non è stata una sorpresa, proprio perché già l’anno scorso Ziller si era candidato insieme a Michela Noletti e Daniele Biada.

Elektrodemo

I risultati di queste votazioni mostrano come il consiglio sia nuovamente unito dopo che, lo scorso 27 luglio, era stato informato delle dimissioni di Noletti che avevano anticipato la mozione di sfiducia nei suoi confronti. Questa situazione ha portato scompiglio all’interno del consiglio che si è improvvisamente trovato a dover ricorrere a una veloce soluzione: come presidente temporaneo era stato eletto Ruggero Mucchi, in quanto sindaco del paese più popoloso, Cles.

Resta da comprendere se il precedente comitato esecutivo, composto dagli assessori Andrea Biasi, Cristina Marchesotti e Manuel Cattani, resterà lo stesso anche per il nuovo presidente Ziller o se la comunità della Val di Non deciderà di modificare la rappresentanza.

L’unica cosa che è certa è che dopo quasi un mese dalle dimissioni si è finalmente chiuso un capitolo e trovato un nuovo presidente per la comunità della Val di Non.



Riproduzione riservata ©

indietro