Skin ADV

La passerella sul Rio Mezol sarà ricostruita

lun 16 nov 2020 16:11 • By: Lorena Stablum

I lavori sono stati affidati a una ditta di Rumo

Sarà ricostruita la passerella ciclopedonale sul Rio Mezol, in località Regazzini nel Comune di Malé. La giunta comunale della Borgata, infatti, ha approvato in linea esecutiva la perizia relativa all’intervento predisposta dall'ingegner Ivano Bonomi affidando anche i lavori alla ditta Rauzi srl con sede a Marcena di Rumo.

L’intervento si è reso necessario a seguito dei danni causati dal passaggio della tempesta Vaia a fine ottobre 2018.

Living Immobiliare

Nella zona, il Comune aveva rilevato una situazione di potenziale pericolo legata alla condotta dell’acquedotto comunale di Cles, dove in corrispondenza dell’attraversamento del rio Mezol l’attività erosiva delle acque ne aveva scoperto completamente un tratto. La situazione è stata segnalata il 26 febbraio scorso al Servizio Prevenzione Rischi della Provincia e a marzo il Comune autorizzava in delega il Comune di Cles, quale ente proprietario dalle opere acquedottistiche danneggiate, alla gestione e conclusione dell’intervento di somma urgenza comprese tutte le opere accessorie necessarie per la ricostruzione della passerella. Ora l’amministrazione di Malé intende completare le opere avviate dal Comune di Cles.

Il quadro economico preventiva un costo per l’opera pari a 26.200 euro di cui 17.194,63 euro per lavori e 9.005,37 euro per le somme a disposizione. 



Riproduzione riservata ©

indietro