Sport Val di Sole

Coppa Italia Downhill: Hauser domina a Daolasa

Grande spettacolo in Val di Sole per la quinta tappa di Coppa Italia Downhill

Coppa Italia Downhill: Hauser domina a Daolasa

COMMEZZADURA. Oggi, domenica 14 settembre 2025, Daolasa ha ospitato la quinta tappa della Coppa Italia Downhill, regalando una giornata di grande sport e spettacolo sul tracciato solandro, che ha attirato atleti da tutta Italia e anche dall’estero. A dominare la scena è stato Christian Hauser, atleta di casa e protagonista assoluto nella categoria Open maschile, che ha tagliato il traguardo davanti a Davide Cappello e Kevin Maderegger.

«Vincere qui, a casa, è speciale», ha dichiarato Hauser con emozione. «Non vedo l’ora di tornare su questa pista il prossimo anno per il Mondiale.

Ma la stagione non è ancora finita: la prossima settimana saremo a Lenzerheide per la Coppa del Mondo, poi ci aspettano le trasferte in America e Canada. Solo allora potremo chiamarla conclusa».

La manifestazione è stata curata con grande impegno da ASD Centro Bike Val di Sole e Sport Inside ASD, in collaborazione con il Comitato Trentino della FCI. Gli organizzatori, soddisfatti per la riuscita dell’evento, hanno sottolineato come il sole abbia accompagnato una giornata dedicata non solo al Downhill, ma anche alla promozione di uno stile di vita sano e attivo.

Durante la gara sono stati assegnati i titoli di campione regionale trentino DH nelle diverse categorie, con Christian Hauser che ha conquistato il titolo nella Open maschile, Federico Mattivi tra gli Esordienti, Autari Stedile negli Juniores, Riccardo Vender negli Allievi, Fabio Appoloni nei Master 1–2 e Luca Muscolino nei Master 3–4–5.

È stata una domenica intensa, ben organizzata e ricca di emozioni, che ha confermato ancora una volta la Val di Sole come punto di riferimento nazionale per il Downhill.