<
p>CASTEL CALDES. Si è svolta ieri pomeriggio l’apertura del Convegno Quadri Regionale dell’Associazione Italiana Chirurghi Ospedalieri (ACOI), ospitato nel suggestivo Castel Caldes.
Un importante momento di confronto sulle sfide e le prospettive della chirurgia moderna, con particolare attenzione alle risorse umane e agli aspetti assistenziali.
Ha portato i saluti istituzionali il Presidente OPI Trento Daniel Pedrotti, che ha poi partecipato alla tavola rotonda “La realtà attuale, le prospettive e i percorsi futuri”, offrendo il punto di vista della professione infermieristica e dell’assistenza all’interno del sistema sanitario.
Sono intervenuti per i saluti istituzionali il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, l’Assessore alla salute e politiche sociali Mario Tonina, il Dirigente generale del Dipartimento salute e politiche sociali Andrea Ziglio e il Sindaco di Caldes Antonio Maini, che ha rivolto un messaggio di benvenuto ai partecipanti.
“La Val di Sole – ha detto Maini - è un territorio ospitale, che non pensa solo al massimo profitto, ma anche alla crescita collettiva accogliendo eventi culturali e di pensiero che in Castel Caldes trovano un’ottima cornice realizzativa”.


