Cronaca Val di Non

Melinda, il grande giorno della funivia delle mele

Migliaia i presenti, in attesa della premier Meloni e il taglio del nastro

Melinda, il grande giorno della funivia delle mele

SEGNO. Una giornata speciale, una giornata storica. È in corso di svolgimento l’inaugurazione della funivia delle mele, evento straordinario per Melinda, in attesa del taglio del nastro con la premier Giorgia Meloni. La mattina è iniziata per i tantissimi soci presenti con una giornata soleggiata, tra musica e punti conviviali nel piazzale Cocea di Segno, con il traffico gestito da vigili del fuoco, polizia urbana, carabinieri in congedo.

Per i soci un’accoglienza speciale, grazie all’organizzazione dell’evento curata con Melinda dall’agenzia Nitida Immagine di Cles e condotta da Sandro de Manincor, direttore di NOS magazine.

Sullo sfondo, la funivia in movimento rende l’idea dell’occasione storica per il consorzio frutticolo, unica al mondo, lunga un km e con 38 cabine, che permette di evitare migliaia di viaggi in camion sulle nostre strade.

Ora l’attesa è per la premier Giorgia Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida, protagonisti con autorità comunali e provinciali del taglio del nastro. Si terrà dalle 15 nell’auditorium COCEA il convegno “Agricoltura, il futuro si gioca in difesa”, un’occasione di riflessione sulle grandi sfide del nostro tempo che minacciano o vengono in aiuto della produzione, sull'aspetto che questa avrà in futuro e sugli strumenti necessari a garantirla.

.