<
p>BORGO D’ANAUNIA. “Un invito a camminare, osservare e lasciarsi toccare dalla forza dell'incontro”, una mostra da vivere vagando per le vie del paese, è stata inaugurata ieri sabato 6 dicembre e sarà visitabile per tutte le vacanze di Natale.
“Una proposta per immergersi con il cuore in ogni scatto del fotografo Luca Chistè e cogliere la passione, l'umanità e la forza di ogni relazione che è incontro con l'altro” sono le parole di ringraziamento dell’associazione Iris (Insieme Responsabili Inclusione Sociale), protagonista al pari della società cooperativa Stella Montis: soggetti delle fotografie i giovani e i meno giovani delle due associazioni, colti con le "mani in pasta" in attività ricreative e non solo.
Una mostra che raccoglie sguardi, mani, dettagli di un incontro quotidiano, quello che avviene ponendosi in relazione con l’altro, attraverso l’obiettivo attento e delicato di Luca Chistè, classe 1960, sociologo che si occupa di fotografia da quando aveva vent’anni.
Pubblicò una tesi sulla storia delle tradizioni popolari, analizzando l’utilizzo della fotografia come strumento di ricerca nelle scienze sociali e dell’antropologia culturale.





