Società Trento

Spazi di lavoro, spazi di rispetto. Uno sguardo sul mobbing

Giovedì 18 dicembre, al Castello del Buonconsiglio, un seminario di studio

Spazi di lavoro, spazi di rispetto. Uno sguardo sul mobbing

<

p>TRENTO. Il tema delle relazioni nei contesti lavorativi è oggi sempre più rilevante per la promozione della salute organizzativa e della dignità personale. Il mobbing e le altre forme di disagio relazionale sul lavoro rappresentano fenomeni complessi, spesso difficili da riconoscere e da affrontare, ma capaci di incidere profondamente sul benessere psicologico delle persone e sul funzionamento delle organizzazioni.

Aprire uno spazio di riflessione pubblica e condivisa su tali dinamiche, offrendo strumenti per riconoscere, comprendere e prevenire comportamenti disfunzionali nei luoghi di lavoro, è l’obiettivo di un seminario promosso da Agenzia del Lavoro della Provincia di Trento, in collaborazione con TSM - Trentino School of Management.

Con un approccio multidisciplinare, che intreccia letture psicologiche, giuridiche e organizzative, il seminario intende offrire uno sguardo sul tema del mobbing e sulle relazioni lavorative per riconoscere e prevenire il fenomeno.

L’evento è in programma giovedì 18 dicembre 2025, dalle ore 14.00 alle 18.30, presso la Sala Gerola del Castello del Buonconsiglio a Trento.

Qui tutte le informazioni e le modalità di iscrizione:

https://www.tsm.tn.it/attivita/spazi-di-lavoro-spazi-di-rispetto-uno-sguardo-sul-mobbing-e-sulle-relazioni-lavorative-per-riconoscere-e-prevenire-il-fenomeno/