Comunità della Val di Non Val di Non

L'ultimo saluto ad Anna Rosa Pedrotti

Oggi il funerale a Dambel, nella chiesa parrocchiale alle 14:30

L'ultimo saluto ad Anna Rosa Pedrotti

DAMBEL. È venuta a mancare il 30 dicembre 2025 all’età di 86 anni Anna Rosa Pedrotti, residente a Dambel. Oggi la comunità manderà il suo estremo saluto e si stringerà attorno alla famiglia della donna, che ha perso la vita in seguito a un grave incidente stradale tra Casez e Dambel, rientrando verso casa.

Pensionata ed ex maestra elementare, Anna Rosa era una figura molto conosciuta e stimata in paese per la sua lunga attività a scuola e per l’impegno costantemente profuso a favore della comunità: gli ex studenti non l'hanno mai dimenticata, e la sua vocazione per il servizio l'hanno portata, dopo la pensione, a fondersi con tutte le iniziative sociali legate alla parrocchia e ai giovani.

Madre di quattro figli, nel corso degli anni aveva già affrontato due gravi lutti, perdendo i due figli Rudi e Thomas.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato cordoglio a Dambel e nelle frazioni limitrofe, dove la sua cura e la sua attenzione per il prossimo hanno lasciato un segno indelebile nella comunità. Quella stessa comunità oggi abbraccerà il marito di Anna Rosa, Luciano, i figli, Liana e Albert, nipoti e parenti, in occasione dei funerali a Dambel alle ore 14:30 nella chiesa parrocchiale.

Al termine della cerimonia seguirà la cremazione. La famiglia ha espresso la volontà di destinare eventuali offerte all’associazione AIRC per la ricerca contro i tumori.