MEZZOCORONA. Anche quest'anno a organizzare la sfilata di carnevale e la distribuzione di polenta e lucaniche, che avrà luogo domenica 15 febbraio, saranno i volontari di Mezzocorona Eventi, capitanati da Fabio Martinelli, con l'aiuto di parecchie associazioni di volontariato della borgata. Ad oggi sono iscritti 23 carri e 7 gruppi mascherati, numeri mai raggiunti nelle passate edizioni. Dei 23 carri, ben 11 sono proposti dai giovani della borgata, alcuni dei quali hanno iniziato a imbastire il loro carro il 20 dicembre scorso.
I giovani coinvolti sono circa 400. “Sono particolarmente orgoglioso che così tanti ragazzi e ragazze – afferma Martinelli – abbiano deciso di essere parte attiva in questa manifestazione, dimostrando ancora una volta che la borgata risponde con entusiasmo a questa tradizionale proposta annuale. Rivolgo a tutti un grosso ringraziamento, senza di loro il nostro lavoro non avrebbe senso”. Il ritrovo dei carri e dei gruppi mascherati è alle 13 in via 4 Novembre, nei pressi della strada di accesso alle Cantine Mezzacorona.
La sfilata inizierà alle 13:30 e si snoderà per le vie del paese per concludersi in Piazza della Chiesa. Per i bambini più piccoli, dopo la sfilata il Melograno organizza il Nutella party. Dalle 18 alle 22 la festa continua nel piazzale dell'oratorio sotto il tendone approntato dai locali vigili del fuoco.

