Cronaca Trento

Neve, in Val di Non disagi per mezzi pesanti senza dotazione invernale, Val di Sole regge

Circolazione per lo più regolare nonostante le nevicate diffuse, con mezzi in azione su tutto il territorio provinciale

Neve, in Val di Non disagi per mezzi pesanti senza dotazione invernale, Val di Sole regge

TRENTO. Sono in corso nevicate estese sul territorio trentino, a partire dalla Valle dell'Adige. I mezzi operativi del Servizio Gestione Strade (110), coadiuvati anche da quelli di alcune ditte private (cento), sono in azione per lo sgombero neve e il trattamento invernale della carreggiata stradale, soprattutto nelle tratte viarie più in quota. Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose. Sono stati attivati alcuni dei presidi neve, per il controllo della dotazione invernale dei veicoli diretti nelle località più in quota.

Si raccomanda di moderare la velocità e guidare con particolare attenzione, per la presenza di tratti viari sdrucciolevoli e di irregolarità nel piano viabile.

Nel settore TRENTO - ROTALIANA - MONTE BONDONE – PAGANELLA non si registrano particolari disagi alla circolazione. Neve caduta: tra i 15-20 cm nelle località in quota del Monte Bondone e altopiano della Paganella. Attivato presidio n 18 neve a Mezzolombardo ad inizio salita per Fai della Paganella.

Nel settore VALLE DI NON, si registrano alcuni disagi alla circolazione per mezzi pesanti senza attrezzatura invernale.

Precipitazioni in corso su tutto il territorio. Accumuli decimetrici sui passi. Attivi 27 mezzi sgombraneve.

Nel settore VALLE DI SOLE non si registrano particolari disagi alla circolazione. In corso precipitazioni nevose su tutto il territorio con accumuli attuali contenuti. Attivi 14 mezzi sgombraneve.

Nel settore CHIESE, GIUDICARIE, RENDENA non si registrano particolari disagi alla circolazione. In corso nevicate dai 400 metri di quota, attualmente alcuni centimetri in fondovalle, dai 10 cm oltre 800 metri. Attivi 37 mezzi sgombraneve.