Cultura Val di Non

Riapre al pubblico il Museo Retico

Domenica 1° marzo a Fiavé e Sanzeno, ingresso gratuito nell'ambito dell'iniziativa 'Domenica al museo'

Riapre al pubblico il Museo Retico

SANZENO. Domenica 1° marzo inizia una nuova stagione per il Museo delle Palafitte di Fiavé e il Museo Retico - Centro per l’archeologia e la storia antica della Val di Non a Sanzeno, che dopo la pausa invernale riaprono le porte al pubblico. L’apertura coincide con l’iniziativa “Domenica al museo” che prevede l’ingresso gratuito ai musei provinciali la prima domenica del mese da ottobre a marzo.

I musei, curati dall’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali provinciale, saranno visitabili nel periodo primaverile nei giorni di sabato, domenica e nei festivi: il Museo delle Palafitte di Fiavé dalle ore 13 alle 18 e il Museo Retico dalle ore 14 alle 18.

Domenica 1° marzo, oltre all’ingresso gratuito, per conoscere le vicende più antiche del Trentino i musei propongono visite guidate con gli esperti dei Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici. Il Parco Archeo Natura di Fiavé riaprirà invece sabato 4 aprile.