Skin ADV
Natale tempo di regali

Quel desiderio di essere

gio 31 dic 2020 11:12 • By: Fabrizio Brida

Cristian Bertol e Melania Corradini ricordano i regali più belli

Natale si avvicina e così anche il fatidico e tanto atteso momento dei regali. Regali capaci di riempire l’animo di gioia, di emozionare e, talvolta, anche di imbarazzare. A chi non è mai capitato, per esempio, di fare o ricevere un regalo doppio o riciclato? Oppure di scartare un pacchetto fingendo un’irrefrenabile curiosità, sapendo già, in realtà, che cosa avrebbe trovato? 

Situazioni simpatiche, che strappano un sorriso e sulle quali è bello scherzare. Pensate che c’è anche chi, come Cristian Bertol, chef stellato del ristorante Orso Grigio e noto al grande pubblico grazie alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco”, ha dovuto rinunciare a una vacanza da sogno.

«Un’amica mi aveva regalato un soggiorno di due settimane alle Maldive – racconta – ma per forza di cose ho dovuto rifiutare, la mia fidanzata non avrebbe sicuramente apprezzato».

Autoroen Aprile

Si può dire che, per riderci un po’ su, stavolta ha rischiato di finire lui in padella. «Ho ricevuto il regalo più bello che un uomo possa desiderare – ricorda Bertol con un sorriso – e mi è pure toccato dire di no».

Ma ci sono anche regali azzeccati e sorprese riuscite, anche non strettamente legate al Natale. Come è successo a Melania Corradini, campionessa di sci alpino, medaglia d’argento ai Giochi Paralimpici di Vancouver nel 2010 e vincitrice di 4 medaglie (un oro, due argenti e un bronzo) ai Mondiali di Jeongseon in Corea del Sud nel 2009.

Tutto nasce da un preambolo. «Dopo la medaglia conquistata a Vancouver avevo organizzato una festa in estate con tutte le persone che mi erano state vicine, gli amici, i tecnici e i responsabili dello sci: in tutto più di 100 persone – racconta Melania –. Le mie amiche mi regalarono una bella borsa, che però avevo già intuito sarebbe arrivata».

In quell’occasione Melania aveva scherzato sul fatto che nessuno riusciva mai a farle una sorpresa. E i regali che riceveva erano sempre, in un certo senso, “aspettati”. Qualcuno, però, ha raccolto il messaggio…

«In autunno si teneva la fiera dello sci a Modena, alla quale ero stata invitata. Lì i responsabili della Head, che erano presenti alla festa e avevano compreso il mio desiderio di essere stupita, mi hanno fatto una sorpresa riuscitissima, veramente inaspettata. Mi hanno regalato un paio di sci bianchi e argento con la scritta Vancouver per celebrare la mia medaglia».

Chissà se anche le amiche avranno colto… lo scopriremo dopo le feste natalizie. 



Riproduzione riservata ©

indietro


Ti potrebbe interessare anche...