Cultura & spettacolo
Pellizzano
Dal 25 marzo
al 26 marzo
Pellizzano
Due sono gli appuntamenti per le giornate FAI di primavera che riguardano Pellizzano.
Sabato 25 marzo, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 visita guidata alle piazze, ai palazzi di Pellizzano e al Santuario della Madonna delle Grazie e alla chiesa della Natività di Maria.
Alle 15.30 visita al vecchio caseificio di Castello e a una casa storica. Successivamente 'caserada' e degustazione di formaggi con il foodblogger Davide Zambelli (attività su prenotazione).
Domenica 26 marzo, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 visita guidata alle piazze, ai palazzi di Pellizzano e al Santuario della Madonna delle Grazie e alla chiesa della Natività di Maria.
Alle 14.30 passeggiata per le 'voute' (con guida), con partenza dal Banco FAI verso Termenago lungo il vecchio sentiero alla scoperta dei vecchi terrazzamenti e dei muri a secco.
Alle 15.30 visita guidata al borgo di Termenago e attività per bambini in piazza con 'La Gnoma Mogna'. medenda di una volta.
Al Banco FAI in Piazza S. Maria a Pellizzano ritrovo e partenze delle visite guidate.
Possibilità di trasferimento in carrozza 9.30 | 10 dalla fermata del tram di Mezzano fino a Pellizzano. Posti limitati su prenotazione e a pagamento (5 euro).
Per informazioni e prenotazioni: valdisolevaldinon@gruppofai.fondoambiente.it
Visita in autonomia ai siti di interessa del Comune di Pellizzano tramite QR Code de 'Il Museo Diffuso Pellizzano'.
Evento organizzato da FAI delegazione di Trento Gruppo Val di Sole e Val di Non , con la collaborazione del Comune di Pellizzano e la Pro Loco di Pellizzano.