Skin ADV

Piazzale scolastico di Tuenno, un affare complesso

lun 15 mar 2021 13:03 • By: Lorena Stablum

Il consiglio comunale di Ville d'Anaunia torna a discutere del progetto di sistemazione dell'area

VILLE D’ANAUNIA. Torna in consiglio comunale il progetto di sistemazione e ampliamento del piazzale del polo scolastico di Tuenno, con il contestuale rifacimento del sottopasso alla strada provinciale 73. A tal proposito il consesso di Ville d’Anaunia, convocato in videoconferenza per le 18.15 di giovedì 18 marzo, sarà chiamato prima a revocare le deliberazioni consiliari n. 64 e 65 del 29 novembre 2018 e, poi, ad approvare il progetto preliminare per il lavori.

La revoca riguarda una delibera, la 64, che già revocava una deliberazione del consiglio comunale, la n. 47 del 16 ottobre 2017, avente per oggetto l’approvazione “in linea tecnica del progetto preliminare dei lavori di sistemazione e ampliamento del piazzale scolastico nell'abitato di Tuenno" e l’approvazione del progetto preliminare di realizzazione della fermata dell'autobus e della modifica del sottopasso pedonale.

Elektrodemo

La seconda deliberà che si intende revocare, la 65, quindi, riguardava l’approvazione di un nuovo progetto preliminare per i lavori di sistemazione del piazzale della scuola di Tuenno, che prevedeva anche la realizzazione di un piazzale scolastico e la possibilità di un parcheggio pertinenziale interrato in Via Maistrelli.

Il consiglio discuterà anche della riapprovazione del progetto preliminare dei lavori di sostituzione della rete dell’acquedotto potabile comunale a servizio della zona di Nanno e sarà impegnato nella trattazione del bilancio di previsione 2021-2023 e del Documento unico di programmazione, che vi abbiamo già anticipato (Qui l'articolo), oltre che nell’approvazione del conto consuntivo e del bilancio di previsione del corpo dei vigili del fuoco volontari di Tassullo. La seduta si aprirà con le interrogazioni presentate dal consigliere Marco Santini relative alle nomine presso il CTL Cles e alla situazione dei semafori. 



Riproduzione riservata ©

indietro