Skin ADV

Si cercano baby-sitter

mar 16 mar 2021 19:03 • Dalla redazione

Dalla Provincia un sostegno alle famiglie nel mentre le scuole sono in DAD per la pandemia

TRENTO. Nell’intento di dare immediata risposta alla rinnovata necessità delle famiglie di conciliare le esigenze di vita e di lavoro in ragione del riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus, promuove, anche quest’anno, il servizio di incontro domanda/offerta dedicato al baby-sitting domiciliare. L’iniziativa è già stata sperimentata nel corso del 2020, grazie a un accordo volontario siglato tra l’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili e l’Agenzia del Lavoro.

Autoroen Aprile


Sul sito di Agenzia del Lavoro sono reperibili i moduli, compilabili online, attraverso i quali le famiglie interessate possono fare richiesta dei nominativi di babysitter disponibili, allo stesso modo i/le aspiranti baby-sitter possono candidarsi al lavoro sul sito dell’Agenzia del Lavoro

Per maggiori informazioni, è possibile inviare una email alla mail domanda.offerta.adl@provincia.tn.it e/o contattare il Centro per l’impiego di riferimento.

Si ricorda, inoltre, che nell’ambito delle misure nazionali definite dal decreto legge 13 marzo 2021, n. 30: “Misure urgenti per fronteggiare la diffusione del Covid-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena”, all’art. 2 è previsto il così detto “bonus baby-sitter”. A breve si attende la circolare Inps che disciplina le modalità di erogazione del voucher e la definizione dei requisiti di attuazione.



Riproduzione riservata ©

indietro