Skin ADV

Davide Magnini campione italiano vertical

sab 20 mar 2021 20:03 • Dalla redazione

L'atleta di Vermiglio è sul podio con altri due trentini. Per Lisa Moreschini un ottimo secondo posto

ll podio tutto Trentino con Davide Magnini sul gradino più alto


TRENTO. Risultato storico per il Comitato Trentino di sci alpinismo – Team La Sportiva nella prima giornata dei campionati italiani vertical di Monte Pratello, in provincia de l’Aquila. Storico perché il podio della categoria più importante, la senior maschile, è tutta trentina.

Al termine della gara di sola ascesa ha infatti trionfato il vermigliano Davide Magnini del Centro Sportivo Esercito, precedendo il molvenese Federico Nicolini del Brenta Team a 23 secondi e il compagno di squadra, il ronconese Patrick Facchini a 36 secondi.

Autoroen Aprile

Mai in passato la gara più attesa era risultato un monopolio di un Comitato territoriale, anche se è giusto evidenziare che alcuni big erano impegnati in un altro evento a squadre.

Ma non sono state le uniche medaglie di giornata per la squadra diretta da Rino Pedergnana e allenata da Franz Nicolini. Fra le under 23 la fassana Giorgia Felicetti ha vinto la medaglia d’oro, mentre fra le junior la solandra Lisa Moreschini si è infatti piazzata al secondo posto e pure Elena Nicolini ha vinto l’argento nella senior femminile. E a chiudere il cerchio è pure giunto un argento fra i master per merito di Ivan Antiga del Brenta Team.

Il bottino nella prima giornata di Campionato Italiano, che coincide con la finale di Coppa Italia, è dunque decisamente rilevante per il Comitato Trentino, che ha messo in saccoccia ben 7 medaglie tricolori, delle quali 2 d’oro, 4 d’argento e 1 di bronzo.



Riproduzione riservata ©

indietro