Skin ADV

Da lunedì bar e ristoranti aperti fino alle 18. Ma solo se all’aperto

ven 16 apr 2021 16:04 • By: Alberto Mosca

Lo ha annunciato il presidente Fugatti: «I numeri e la relazione tecnico-sanitaria ci permettono di anticipare alcune riaperture»

TRENTO. Da lunedì 19 aprile, bar e ristoranti aperti in Trentino: dalle 5 alle 18 per l’attività all’aperto. Lo ha annunciato oggi pomeriggio in conferenza stampa il presidente Maurizio Fugatti, nel consueto venerdì in cui l’Istituto Superiore di Sanità classifica la situazione sanitaria: “I dati ci danno un indice Rt a 0,69 e un’incidenza a 120: prosegue la tendenza al miglioramento dei numeri e per questo la giunta, sulla scorta delle valutazioni fornite da Apss, ha dato il via libera ad una proposta per anticipare queste riaperture”. Lo strumento giuridico, ha detto Fugatti, è dato dalla legge provinciale 3/2020.

Elektrodemo

“Apriamo con prudenza – ha aggiunto il dottor Antonio Ferro – vigili nel verificare l’andamento della situazione e consapevoli che la crisi economica è essa stessa fonte di mancanza di salute”.

I numeri del contagio oggi registrano 4 deceduti, avvenuti in ospedale. I nuovi contagi sono 63. In particolare, 23 vengono da 1070 tamponi molecolari e 40 da 896 test rapidi. Scendono i ricoveri, oggi 152, con 6 ingressi e 11 dimissioni. Scendono anche le terapie intensive, ora 33Sul fronte delle vaccinazioni sono 133.000 le dosi somministrate, 41.000 delle quali in seconda somministrazione.

Infine, da questa sera sarĂ  possibile per gli over 65 prenotare la vaccinazione al Cup online o dal proprio medico di famiglia.



Riproduzione riservata ©

indietro