Skin ADV

Gianni Moscon torna alla vittoria!

lun 19 apr 2021 14:04 • By: Alberto Mosca

Il trattore di Livo conquista sul traguardo di Innsbruck la prima tappa del Tour of the Alps 2021

INNSBRUCK. Esordio col botto per Gianni Moscon, il trattore di Livo, che vince la prima tappa del Tour of the Alps 2021. Una vittoria che arriva dopo un lunghissimo digiuno e dopo una primavera nera, segnata dall'infortunio al polso. Per il corridore della Ineos Grenadiers splendido trionfo sul traguardo di Innsbruck, città dove il campione noneso vive, davanti al norvegese Idar AndersenOra Moscon è leader della classifica generale.

Autoroen Aprile

La vittoria di Moscon è maturata con uno scatto da finisseur nei 5 km conclusivi, resistendo nel finale al ritorno del norvegese. “Mi sono fatto un regalo di compleanno in anticipo – ha spiegato Moscon, che domani festeggerà 27 anni – non potevo chiedere di meglio. Le sensazioni erano ottime, ora ho la maglia di leader e nei prossimi giorni vivrò alla giornata, sicuramente venderò cara la pelle”.

Grande soddisfazione anche per Maurizio Fondriest, il convalligiano campione del mondo, da sempre mentore di Moscon: “Gianni è un atleta che pur rimanendo fuori molto dalle competizioni riesce a prepararsi bene e oggi lo ha dimostrato. Dopo il polso rotto è rientrato e ha vinto: Gianni – conclude Fondriest – è un grande talento, gli manca la grande vittoria per fare il salto definitivo, ma arriverà”. 

Domani seconda tappa, da Innsbruck a Feichten in Kaunertal, 121 km.




Riproduzione riservata ©

indietro