Skin ADV

Panchina gigante... vista Val di Non

mar 27 apr 2021 14:04 • By: almo

La prima Big Bench del Trentino-Alto Adige: è la numero 132 ed è tra le vigne di Cantina LasteRosse nel comune di Novella in Val di Non

NOVELLA. È la prima panchina gigante del Trentino e si trova in Val di Non. Precisamente lungo la Strada della Mela e dei Sapori, all’interno di un vitigno di Groppello dell’azienda LasteRosse, nel comune di Novella. La panchina fa parte del Big Bench Community Project e le è stato assegnato il numero 132. “Un modo – scrivono alla Strada della Mela - per valorizzare e sostenere le piccole comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane e agricole”.

Autoroen Aprile

Per raggiungere la panchina è consigliabile parcheggiare nel centro del paese di Romallo e con una breve passeggiata a piedi arrivare in località Blai seguendo la via per San Biagio.

Big Bench Community Project è un'iniziativa no profit idealizzata e promossa dal designer americano Chris Bangle e dalla moglie Catherine. Partita dal Piemonte questa idea mira a sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane del territorio in cui si trovano le panchine giganti. Una parte del ricavato infatti, come le donazioni di chi costruisce una nuova panchina, saranno devolute attraverso un bando di partecipazione ai comuni che ospitano la panchina. L’iniziativa è nata nel 2010 a Carrù in Piemonte ed ha raggiunto il numero di 131 installazioni in tutta Italia. 



Riproduzione riservata ©

indietro