Skin ADV

Al tempo di Covid-19, telefonate contro la solitudine

ven 03 apr 2020 • Dalla redazione

I Piani giovani di zona della Val di Sole cercano volontari per fare compagnia a persone sole

In questa fase così particolare e complessa per il mondo intero che va a intaccare anche la sfera delle relazioni personali, i Piani giovani di zona Alta e Bassa Val di Sole hanno deciso di avviare l'attività 2020 con il progetto “Ti tengo compagnia - Telefonate contro la solitudine”.

Il progetto, ideato inizialmente dal Piano giovani Valli del Leno, si propone di contattare persone che vivono da sole e che hanno poca compagnia da parte di amici, parenti, vicini di casa. In questa prima fase, i Piani Giovani sono alla ricerca di giovani, dai 16 anni in su, che abbiano voglia di spendere qualche minuto della loro giornata facendo due chiacchiere con alcune persone. Si tratta di un gesto tanto semplice quanto di grande aiuto.

I giovani interessati saranno coordinati dai referenti dei Piani giovani e formati secondo alcune linee guida su come gestire le chiamate nel modo migliore.

In un secondo momento, sarà importante anche fare un censimento dei destinatari delle telefonate e questo sarà fatto attraverso la rete sociale della Val di Sole.

Per info e disponibilità contattare i referenti tecnico-organizzativi: Federica Flessati all’indirizzo mail federicaflessati@gmail.com o tramite Whatsapp e telefono al 339.1788687 (Piano giovani Alta Val di Sole) e Alessandro Rigatti all’indirizzo mail pgz.bassavaldisole@gmail.com o tramite Whatsapp e telefono al 349.7821061 (Piano giovani Bassa Val di Sole).


 



Riproduzione riservata ©

indietro