Skin ADV

Monte Giner, una nuova pista di lancio in attesa del trampolino HS 66

sab 12 giu 2021 11:06 • Dalla redazione

Il Covid non ferma gli atleti di gruppo sportivo che si portano a casa tante belle soddisfazioni

PELLIZZANO. Il Covid ha condizionato ogni attività, ma gli atleti del Gruppo Sportivo Monte Giner, capitanati dall’energico presidente Massimino Bezzi, non hanno ceduto di un passo e hanno continuato a lavorare, allenarsi e ottenere buone prestazioni nelle varie competizioni a cui hanno preso parte. Un lavoro che ha richiesto un grande sforzo organizzativo per continuare con le sedute atletiche di cui diamo solo qualche dato: 35 sedute estive, 24 sedute invernali di allenamento di salto e 20 di fondo in aggiunta alle gare. 

I ragazzi inseriti nelle squadre nazionali Giulio Bezzi, bronzo agli assoluti nel salto speciale, Giovanni Bresadola, a punti ai mondiali di volo a Planica, Domenico Mariotti e Stefano Radovan, dopo gli ottimi risultati ottenuti nei Campionati Italiani, hanno partecipato alle varie tappe di Coppa del Mondo e ai Mondiali Junior dove Domenico Mariotti, in combinata, ha raccolto una prestigiosa medaglia di bronzo mondiale, nella staffetta mista, con un finale formidabile.

Autoroen Aprile

Soddisfazioni sono venute anche dai ragazzi della categoria aspiranti, Iacopo, Emanuele e Davide, inseriti nella squadra di Comitato Trentino FISI, seguiti da Walter Cogoli allo Ski College di Pozza di Fassa.

In generale, la squadra è in grande crescita grazie anche ai preziosi consigli dei tre tecnici e i risultati si vedono con i podi di Nicolas Pedergnana e Giovanni Zambelli e le vittorie in Coppa Italia di Daniel Taraboi e Daniel Dell’Eva nell’Under 10 e di Filippo Bruni nell’Under 8.

Spettacolare anche l’atleta di punta dello sci alpinismo Lisa Moreschini, che ha vinto in Coppa del Mondo a Verbier in Svizzera e ha conquistato podi anche in Coppa Italia, tre medaglie d’argento ai Campionati Italiani a Vermiglio e Roccaraso, un quarto posto, un bronzo e un argento ai Campionati Mondiali di Andorra, e con un terzo, quinto e secondo posto, si è aggiudicata un bell’argento nella classifica finale complessiva nelle finali di Coppa del Mondo di Campiglio.

Infine, la società sportiva è stata impegnata anche nella preparazione e manutenzione degli impianti, in particolare del Centro Salto a Pellizzano e del Centro Fondo a Cusiano di cui ha la gestione, e ha avviato le procedure per l’inoltro di una domanda di contributo alla Provincia per la sostituzione della pista di lancio HS 38 costruito nel 1989 in attesa che si possa sbloccare il progetto per la costruzione del trampolino HS 66.

 



Riproduzione riservata ©

indietro