Skin ADV

Un Grest alla scoperta della valle

mar 27 lug 2021 11:07 • By: Alberto Mosca

A Terzolas grande successo e paese mobilitato per la settimana estiva dedicata a bambini e ragazzi

I protagonisti del Grest con Fiammetta Melis e le sue caprette

TERZOLAS. Una settimana di divertimento e scoperta per i bambini tra i 7 e i 11 anni: l’ha promossa e organizzata il Comune di Terzolas, in collaborazione con il Gruppo di Iniziativa Culturale e con il patrocinio della Cassa Rurale Val di Sole, nel rispetto delle linee guida approvate dalla giunta provinciale. L’organizzazione ha potuto contare sul sostegno della locale Famiglia Cooperativa, dell’Ufficio distrettuale forestale di Malé, del caseificio sociale di Mezzana, Trentino Trasporti, del convento dei Frati Cappuccini di Terzolas.

Elektrodemo

Un’iniziativa che ha messo insieme le energie migliori del paese, coinvolgendo una ventina di partecipanti, dando vita ad una settimana intensa di gioco e divertimento, con appuntamenti alla scoperta della natura, della storia, dell’arte, perfino di realtà sociali e imprenditoriali lungo tutta la Val di Sole.

Hanno partecipato al Grest come educatori la sindaca di Terzolas Luciana Pedergnana, l'assessore alle politiche sociali Silvia Podetti e l'ex sindaco di Terzolas Enrico Manini, tutti e tre da sempre attivi nel volontariato. Un importante supporto è arrivato quindi dalle volontarie Milena e Carla Bertola, milanesi affezionate turiste da anni in Val di Sole, oltre ad una nutrita squadra di ragazzi e ragazze under 18, Giulia, Arianna, Stefano e Daniele, protagonisti di un progetto di peer education utile a responsabilizzarsi nell'aiuto ai più piccoli, con la speranza che poi possano proseguire in questo impegno.



Riproduzione riservata ©

indietro