Skin ADV

Nadia Battocletti, un settimo posto che vale tanto

lun 02 ago 2021 15:08 • By: Alberto Mosca

L'atleta nonesa si migliora ancora nella finale olimpica dei 5000m con il record italiano nel mirino

Nadia Battocletti, settima nella finale olimpica dei 5000 m

TOKYO. L’aria di Tokyo profuma di pioggia e di una grande gara, quella di Nadia Battocletti, capace di conquistare un grande settimo posto nella finale dei 5000 metri.

L’atleta di Cavareno è rimasta con il gruppo di testa fino all’ultimo chilometro, cedendo nel finale alle tirate delle migliori, con la vittoria dell’olandese Hassan. Nadia Battocletti ha segnato un eccellente 14.

Graziadei marzo - aprile

46.29, ormai a pochi secondi dal record italiano di Roberta Brunet. Nadia migliora ad ogni gara e questo dà la misura di quanto margine ci sia ancora per questa grande ventunenne.

“Sono molto felice – ha detto a caldo, sorridente, la campionessa di Cavareno – ringrazio tutti, la mia famiglia, il mio paese che mi sta guardando, la mia squadra. Stamattina non stavo benissimo, ma va bene così”. E ricordando le imprese di Tamberi e Jacobs "siamo una grande squadra, unita", ha concluso,

Come ha detto prima della gara la mamma di Nadia, Jahwara Saddougui “Una grande Olimpiade, una grande occasione per crescere e fare esperienza”. E prepararsi ad altre grandi avventure.



Riproduzione riservata ©

indietro