Skin ADV

Cavareno incontra l'autore Enrico Galiano

sab 21 ago 2021 11:08 • By: Fabrizio Brida

Ultimo appuntamento con la rassegna dedicata ai libri

Enrico Galiano, autore di “Felici contro il mondo”.

CAVARENO. Come preannunciato con un post su Facebook, l’ultimo scrittore della rassegna “Cavareno incontra l’autore 2021” arriverà in alta Val di Non in bicicletta. Enrico Galiano, insegnante e scrittore amatissimo, vero fenomeno della rete, sarà domani (domenica 22 agosto) alle 18 a Cavareno per presentare il suo ultimo romanzo “Felici contro il mondo”, pubblicato da Garzanti.

Il libro è il seguito di “Eppure cadiamo felici”, romanzo indimenticabile che ha conquistato tantissime lettrici e altrettanti lettori, appassionando adulti e ragazzi.

Moderano la serata Alessia Franch, psicologa e psicoterapeuta, e Valeria Gallo, lettrice e traduttrice.

L’incontro si terrà in piazza G Prati con ingresso a offerta libera a sostegno della onlus internazionale “Still I Rise”, fondata da un giovane ragazzo, Nicolò Govoni, attivista e candidato al Nobel per la Pace nel 2020 in virtù del suo operato diretto a favore dell’apertura di scuole per bambini profughi nel mondo (ad oggi le scuole sono sorte in Grecia, Turchia, Siria e Kenya, mentre il coraggioso progetto per il 2021 è quello di aprirne una nella Repubblica Democratica del Congo, dove i minori sono costretti a lavorare nelle miniere estrattive di cobalto).

Autoroen Aprile

L’incontro con Galiano chiude la rassegna letteraria di Cavareno, giunta quest’anno alla sua quinta edizione. Sette incontri che hanno visto un pubblico in continua crescita. «Un pubblico avido di cultura – commenta Raffaella Battocletti, assessora alla cultura di Cavareno – che ha posto domande e sollecitazioni, apprezzando finalmente la possibilità di incontrare gli scrittori in presenza».

La rassegna è stata curata proprio dall’assessorato alle attività culturali del Comune di Cavareno con la collaborazione del Comitato Charta della Regola, con l’appassionato contributo di volontarie, volontari e moderatori e con il supporto delle ragazze e dei ragazzi del servizio di sorveglianza Covid.

Per la bellezza del libro e la bravura dello scrittore, ma anche per sostenere un progetto di grande valore umanitario, quello di domani sarà un incontro imperdibile.



Riproduzione riservata ©

indietro