Skin ADV

Super Nadia, al Meeting Melinda è da record

dom 22 ago 2021 16:08 • Dalla redazione

L’atleta della Val di Non frantuma un altro primato, questa volta nei 2000

Nadia Battocletti al Meeting Melinda (foto di Valeria Biasioni / FIDAL Trentino)

VAL DI NON. Ogni volta che corre migliora. Ogni gara è un record. Nadia Battocletti ha le ali ai piedi e sembra inarrestabile. Con un bilancio stagionale stratosferico, l’atleta della Val di Non delle Fiamme Azzurre, dopo aver centrato la sua prima partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ha trovato il modo di migliorare ancora. Durante il Meeting Melinda, organizzato al centro per lo sport di Cles dalla "sua" Atletica Valli di Non e Sole, ha segnato un nuovo record dei 2000 metri Under 23 con un 5'37"60 che la proietta a meno di 5" dal record assoluto di Roberta Brunet (5'32"83).

Autoroen Aprile


Attesa dai tifosi che l'hanno sostenuta a distanza durante le imprese olimpiche, Nadia Battocletti è stata la reginetta della serata clesiana: con la sua consueta azione elegante e leggera, la ventunenne di Cavareno si è regalata un altro record e ora guarda senza indugio al debutto sul palcoscenico della Diamond League, fissato per sabato prossimo a Parigi, dove correrà i 3000 metri. Alle sue spalle, secondo posto nei 2000 metri per la bellunese Elisa Bortoli (Cs Esercito) in 5'50"51, seguita dalla compagna di squadra Elisa Palmiero.

“Dopo Tokyo mi sono concessa qualche giorno di riposo e di vacanza nel Nord Italia - racconta Nadia Battocletti, dopo la gara - ma all’inizio della settimana ho ripreso i soliti ritmi e la forma è ancora buona. Ora mi aspettano i 3000 metri in Diamond League a Parigi, sabato 28, poi chiuderò la stagione su pista e inizierò a pensare ai cross. Le Olimpiadi sono state un’esperienza incredibile che mi ha fatto crescere notevolmente. E mi resta molta nostalgia per l’atmosfera che si respirava all’interno della squadra azzurra”.



Riproduzione riservata ©

indietro