Skin ADV

Vermiglio piange Ottavio Panizza

lun 20 apr 2020 20:04 • By: Alberto Mosca

Pilastro della comunità, si arreso a 71 anni a Covid-19. Nei giorni scorsi, il coronavirus si è portato via altri due vermigliani.

Ottavio Panizza, in Kenya in missione di solidarietà.

Altri lutti hanno segnato in questi giorni la comunità di Vermiglio: è la stessa sindaco, Anna Panizza, a darne notizia con un toccante messaggio consegnato a Facebook.

Nei giorni scorsi sono scomparsi due vermigliani che da anni erano ospiti della Apsp “A. Bontempelli” di Pellizzano, Luciano Lazzari e Domenico Gabrielli. Oggi è poi mancato, “dopo un mese di lotta” contro il coronavirus, Ottavio Panizza, 71 anni, coordinatore dell’associazione “Amici in cordata nel mondo”, con sede a Ponte di Legno.

Living Immobiliare

Panizza è stato ricordato dalla sindaco come “pilastro della nostra comunità a sostegno di tutte le associazioni di volontariato.  Un uomo “altruista e concreto” sempre a disposizione delle persone deboli e sofferenti, a cui, scrive Panizza, “tutti noi siamo grati per i grandi insegnamenti che ci ha trasmesso attraverso il suo comportamento, uomo di poche parole ben ponderate e grandi gesti”. Il suo esempio, conclude Panizza, "ci aiuterà a colmare quel senso di vuoto che in queste ore angoscia tutti coloro che lo hanno conosciuto”.

Anche noi di Nos magazine ci uniamo al cordoglio dei familiari di queste tre figure di Vermiglio.



Riproduzione riservata ©

indietro