Skin ADV

Silvia, una brava ragazza. La comunità di Denno in lutto

ven 01 ott 2021 20:10 • By: Alberto Mosca

Il commosso ricordo del sindaco di Denno Paolo Vielmetti, intervenuto come vigile del fuoco sul luogo del tragico incidente

DENNO. “Nella comunità si respira un’aria cupa, un silenzio irreale”. Paolo Vielmetti, sindaco di Denno si dice “sconvolto” per il tragico incidente stradale che ieri pomeriggio ha spezzato la vita di Silvia Berlanda, 22 anni, sua concittadina. “Tutta la comunità è segnata da questa tragedia – prosegue Vielmetti – trovare parole di conforto è difficile; l’amministrazione comunale è e sarà vicina alla famiglia”.

La testimonianza del sindaco Vielmetti è particolarmente commossa: “Sono sconvolto, ero nella prima squadra di Vigili del fuoco volontari che è accorsa sul luogo dell’incidente ed è stato durissimo intervenire; lo è stato ancora di più quando ho scoperto che si trattava di una mia paesana…”.

Elektrodemo

Il ritratto che Vielmetti fa di Silvia è quello comune ai tanti che la conoscevano e la stimavano: “Una ragazza solare, simpatica, con la testa sul collo, che aveva intrapreso una determinata strada: lavorava e da poco conviveva il con il compagno. Silvia era, senza retorica, quella che si dice una brava ragazza e ora è così difficile spiegare e accettare questo tragico destino. Siamo appesi a un filo…”

In queste ore così tristi il sindaco ha portato il senso della propria vicinanza e di quella della comunità di Denno alla famiglia di Silvia, ai genitori e al fratello: “Sono persone buone, di cuore - conclude il primo cittadino – che pure in questo momento hanno mostrato dispiacere per l’altra persona coinvolta nell’incidente che ha portato via per sempre Silvia”.

Il fatto è avvenuto intorno alle 17, sulla vecchia strada 43, all’altezza di Ceramica, nel comune di Ton. Il violentissimo frontale tra due auto ha ucciso Silvia Berlanda e portato all’ospedale, senza gravi conseguenze, un uomo di 51 anni di Cles. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i mezzi di soccorso, senza tuttavia poter fare nulla per la ventiduenne di Denno.  

Il funerale sarà celebrato a Denno, domenica 3 ottobre alle 17. Sabato sera alle 20 sarà recitato il S. Rosario. 



Riproduzione riservata ©

indietro