Skin ADV

Casa Sebastiano vince il primo premio Arca 10 anni

ven 29 ott 2021 09:10 • Dalla redazione

I vincitori sono stati annunciati nel corso della convention di Rovereto

COREDO. Il premio Arca 10 anni è stato assegnato, nella categoria “Non residenziale”, a Casa “Sebastiano” di Coredo. Il premio è stato istituito, in collaborazione con la rivista legnoarchitettura | Edicom Edizioni, da Arca in occasione dei dieci anni per riconoscere e valorizzare i tre migliori progetti certificati tra il 2011 e il 2021, suddivisi in 3 categorie: Residenziale unifamiliare, Residenziale plurifamiliare, Non residenziale. Più di 100 gli edifici certificati, di cui il 25% circa raggiunge i livelli più alti e ambiti, Gold e Platinum, secondo criteri rigorosi da soddisfare in fase di progettazione e realizzazione in 11 regioni italiane.

Autoroen Aprile


La competizione si è tenuta online e i voti hanno decretato la vittoria nella categoria “Non residenziale” di Casa "Sebastiano", struttura della Fondazione Trentina per l'Autismo sita in Val di Non, certificata Arca Platinum, che ospita il primo centro riabilitativo per l'autismo in Italia. Gli altri progetti che hanno raccolto il gradimento del pubblico sono stati Alpine Mood per il Residenziale Unifamiliare e Lignodoc nella categoria Residenziale Plurifamiliare. I vincitori sono stati annunciati e premiati durante la Convention Arca a Rovereto.

ARCA è il primo sistema di certificazione per le costruzioni in legno con elevati standard prestazionali e di sostenibilità e con qualità architettonica, gestita da Habitech, il Distretto tecnologico trentino per l’energia e l’ambiente.



Riproduzione riservata ©

indietro