Skin ADV

La Skiarea Campiglio è il comprensorio sciistico preferito dalla community di Snowit

mer 01 dic 2021 12:12 • Dalla redazione

Il sondaggio premia la montagna come meta perfetta per una vacanza

VAL DI SOLE. La Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, con i suoi oltre 150 km di piste collegate sci ai piedi, è il comprensorio sciistico preferito dalla community di Snowit, piattaforma online per la prenotazione delle vacanze sulla neve. In occasione della giornata mondiale della montagna dell’11 dicembre, Snowit ha lanciato un sondaggio sulla propria community che celebra la montagna come destinazione turistica e per capire quali piste, località, snowpark e comprensori sono tra i preferiti dagli ski lovers. Il comprensorio sciistico, che si snoda a cavallo tra la Val di Sole e la Val Rendena, è risultato così il preferito dai votanti, con il 40% delle preferenze, seguito da quello italo-svizzero di Cervinia-Zermatt e, al terzo posto, da Monterosa ski, che collega Alagna, Gressoney e Champoluc.

valli del noce


Interrogata su quale sia la migliore pista di Coppa del Mondo di sci, la community di Snowit non ha dubbi: la maggioranza (oltre il 50% dei voti) dice che si trova in Valtellina, a Bormio, ed è la Pista Stelvio, che dal 1993 ospita la discesa libera maschile di Coppa del Mondo, con un dislivello complessivo di 987 metri. In una ideale classifica degli snowpark più divertenti d’Italia la community di Snowit, quindi, assegna il secondo posto all’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio (20% dei voti), subito dopo il Mottolino Fun Mountain di Livigno (70% delle preferenze totali) e prima dell’Indian Park di Cervinia (10%).

E per i non sciatori la montagna, la community ha scelto Livigno come paese di montagna più affascinante di tutti (45%); al secondo posto, con il 35% dei voti, Cortina D’Ampezzo, e al terzo posto Gressoney St Jean.

 



Riproduzione riservata ©

indietro