Skin ADV

Caccia al tesoro per la parità di genere

ven 03 dic 2021 12:12 • Dalla redazione

Iniziativa del Consiglio comunale dei ragazzi di Cles nel contesto di Agenda 2030

CLES. Sabato 4 dicembre, con ritrovo in Piazza Municipio alle ore 9.30, si inaugura la caccia al tesoro organizzata dal Consiglio comunale dei ragazzi, che poi durerà fino al 6 gennaio: legata al quinto obiettivo dell’agenda 2030 “Parità di genere”.

La caccia al tesoro porterà a conoscere alcuni dati e, giocando, farà riflettere le persone sul fatto che ancora siamo lontani alla parità.

Autoroen Aprile

I ragazzi hanno analizzato diverse fonti (testi, statistiche, ecc.) e hanno creato 8 tappe tematiche (parità di genere e cinema, diritto al voto…) raccontando alcune differenze ancora presenti in termini di opportunità e riconoscimento, che spesso vede le donne sfavorite.

I giovani parteciperanno anche a due tappe della passeggiata “4 passi per la parità di genere”. In una di queste hanno ipotizzato di incontrare Malala e di ragionare sulle piccole grandi ingiustizie presenti nel mondo dell’educazione, proponendo poi un gioco per coinvolgere i partecipanti e parlare di parità di genere in ambito educativo. Informazioni in Biblioteca e presso la Pro Loco di Cles.



Riproduzione riservata ©

indietro