Skin ADV

Ferro: vaccinatevi, è l'unica strada a disposizione

lun 06 dic 2021 18:12 • By: Alberto Mosca

Per il Trentino i numeri di oggi prefigurano un prossimo passaggio in zona gialla

TRENTO. Dal centro vaccinale di Lavis il dirigente generale di APSS Antonio Ferro lancia un appello alla vaccinazione: “Si tratta dell’unica strada a nostra disposizione”. Un appello che segue a numeri odierni che per Ferro sono “molto allarmanti”: il numero dei contagi ogni 100.000 abitanti è a 200, sono 73 i posti in ospedale occupati, sono 10 le persone in rianimazione. “Abbiamo superato per contagi e terapie intensive occupate la soglia per entrare in zona gialla; mentre siamo vicini al limite di 78 per quanto riguarda i ricoveri; così – ha aggiunto Ferro - entro due settimane potremmo superare tutti i parametri scivolando in zona gialla, se non in prospettiva andare poi addirittura peggio”.

Elektrodemo

Per evitare questo scenario, ha aggiunto Ferro, abbiamo prodotto lo sforzo della maratona vaccinale; l’unica strada a nostra disposizione è la vaccinazione; non possiamo impegnare tutta la macchina della sanità nel Covid penalizzando le altre esigenze”.Infine ha ribadito come “fondamentale sia la terza dose”, da ricevere appena possibile. Un argine di protezione di massa da rafforzare "tutti e subito" prima della diffusione della variante Omicron.

Infine il presidente Maurizio Fugatti ha aggiunto: “Valuteremo il da farsi, la preoccupazione c’è, affronteremo la situazione”, ribadendo l’importanza della vaccinazione per limitare la circolazione del coronavirus.



Riproduzione riservata ©

indietro