Skin ADV

Al via la rinaturalizzazione del Plan

mar 28 dic 2021 18:12 • By: L.S.

La Provincia approva il progetto definitivo per la ricostruzione morfologica dell'area golenale del Rabbies

RABBI. Il Servizio sviluppo sostenibile e aree protette della Provincia ha dato il via libera definitivo al progetto di ricostruzione morfologica dell’area golenale del torrente Rabbies in località Plan a Rabbi, nel Parco Nazionale dello Stelvio. La spesa per i lavori è prevista in 130.000 euro.

I lavori sono inseriti nel Programma degli interventi del Parco Nazionale dello Stelvio - Trentino 2021-2023, approvato a maggio dalla Giunta provinciale, e fanno parte di un progetto più ampio che prevede, oltre che la diversione del torrente Rabbies in località Plan, anche la realizzazione di un attraversamento pedonale in alveo del torrente Rabbies in località Coler, il cui progetto sarà oggetto di una successiva approvazione.

Elektrodemo

Nel complesso, infatti, l’obiettivo è realizzare un guado pedonale per la miglior connessione del parcheggio Coler con i percorsi pedonali e realizzare un allargamento dell’alveo bagnato del torrente in località Plan per permettere un avvicinamento dei visitatori all’acqua. Le aree sulle quali insiste l’intervento sono state messe a disposizione dal comune di Rabbi. 



Riproduzione riservata ©

indietro