Skin ADV

Il bis di Moreschini

sab 05 feb 2022 21:02 • Dalla redazione

Nuova vittoria in coppa del mondo per l'atleta pegaese

Lisa Moreschini (ph. fisitrentino.it)

CASPOGGIO. Lisa Moreschini stupisce ancora. Seconda gara di Coppa del Mondo a Caspoggio, nella categoria under 23, e seconda vittoria in due giorni. Dopo aver dominato la individual si è ripetuta anche nella sfida sprint, precedendo le altre due azzurre Samantha Bertolina e Katia Mascherona. Questo grazie ad una finale tutta grinta, affrontata con determinazione gareggiando assieme alle categorie senior, con la classifica under 23 estrapolata in base al posizionamento in classifica e all’eventuale tempo in qualifica.
La gara femminile è stata vinta dalla francese Emily Harrop in 3’10”860 davanti alla svedese Tove Alxandersson, giunta a meno di 7”, terza Mara Martini che ha così onorato al meglio la tappa italiana.

Autoroen Aprile

Tra le altre azzurre sesto posto per Ilaria Veronese.
In campo maschile si è imposto Oriol Cardona Coll ha vinto la sprint maschile di Coppa del mondo che ha chiuso la tappa di Coppa del mondo sulle nevi di italiane di Caspoggio. Lo spagnolo (2’57”728) ha preceduto nella finale a sei lo svizzero Arno Lietha e il norvegese Hans-Inge Klette, staccati rispettivamente di 2” e 7”, quarta posizione per il migliore azzurro Niccolò Ernesto Canclini a 10”, seguito al quinto posto dai compagni di squadra Giovanni Rossi e Nadir Maguit.
Nella categoria under 20 l’elvetico Robin Bussard ha preceduto sul traguardo il gemello Thomas Bussard ed il moldavo Oriol Olm Rouppert, quinto Luca Tomasoni e sesto l’altro azzurro Marco Salvadori, fra le donne podio a forti tinte azzurre con Silvia Berra che ha preceduto la spagnola Maria Costa Diez e la compagna di squadra Emanuela Pedrana. Quarto posto per Erika Sanelli.



Riproduzione riservata ©

indietro