Skin ADV

Strepitosa rimonta di Mirko Focher

gio 10 feb 2022 09:02 • Dalla redazione

Oggi ultimo atto dell’Opa Cup Under 16 di Santa Caterina in Valfurva

SANTA CATERINA. Strepitosa rimonta del solandro di Peio Mirko Focher nella seconda giornata dell’Opa Cup Under 16 di Santa Caterina in Valfurva. Il giovane atleta ha stabilito il miglior tempo nella seconda run recuperando ben 24 posizioni. Sul traguardo è sesto. Peccato che nella prima manche non è riuscito a sciare come si era prefissato, accusando un ritardo importante a metà gara. Vittoria di giornata per lo sloveno Miha Oserban, davanti al tedesco Benno Brandis e allo svizzero Mathieu Glassey.

Autoroen Aprile

Il migliore degli italiani è il piemontese di Oulx Tomas Deambrogio, quarto al traguardo con un ritardo di 44 centesimi dal vincitore. Il solandro Andrea Francesco Armari dello Sporting Campiglio chiude al dodicesimo posto (era 24esimo al termine della prima manche) e il roveretano Filippo Martini del Wonder Ski è 14esimo, confermando grossomodo il piazzamento di metà gara. Out invece il fassano Federico Fontana della Monti Pallidi.

Nello slalom gigante andato in scena nella seconda giornata ha trionfato la valdostana di La Thuile Giorgia Collomb, in testa anche a metà gara, precedendo di addirittura 1 secondo e 31 centesimi la bergamasca Angelica Bettoni Mameli, che grazie al miglior tempo di manche ha recuperato due posizioni. Bene anche la modenese di Carpi Ludovica Righi, tesserata con il trentino Sci club Edelweiss, quarta a 3 secondi dalla vincitrice, ma capace di recuperare ben quattro posizioni nella seconda frazione.

Oggi ultimo atto con le sfide di slalom speciale.



Riproduzione riservata ©

indietro