Skin ADV

Coppa Italia, Thomas Magnini e Alex Rigo super protagonisti

lun 14 feb 2022 17:02 • Dalla redazione

Il vermigliano vince la sprint. Secondo posto per il ventenne della Val di Peio nella individual

Thomas Magnini (foto Fisi Trentino)

VAL DI SOLE. Thomas Magnini e Alex Rigo sono le due note liete della due giorni di Coppa Italia di sci alpinismo andata in scena a Forni di Sopra, in Friuli Venezia Giulia. Il 15enne di Vermiglio, fratello del conosciuto pluricampione Davide, si è infatti imposto nella gara sprint della categoria cadetti e il 20enne di Pejo ha ottenuto il secondo posto nella individual, disputata sul Varmost, della categoria under 23.

La prova di Magnini nella finale cadetti è stata pressoché perfetta: veloce in partenza, rapido ai cambi, incisivo e preciso in discesa.

Autoroen Aprile

Grazie a questa interpretazione del tracciato di gara denominato Cimacuta con un dislivello di 160 metri, il giovane portacolori del Brenta Team si è lasciato alle spalle tutti gli avversari, precedendo nella classifica il vicentino Enrico Pellegrini e il badiota Tommy Irsara. Nella sfida individual, sui 3500 metri con 540 metri di dislivello positivo il vermigliano ha concluso in ottava posizione, con un ritardo di 1’31” dal vincitore Mirko Migliorati dello Sci club Presolana.

Per quanto riguarda invece la prova di Alex Rigo nella sfida individual sui 10 km con 1160 metri di dislivello positivo, lo skialper di Pejo ha gestito la gara nel migliore dei modi, ottenendo il secondo posto alle spalle del veneto Pietro Festini Purlan, accusando un ritardo di 1’37”10. Nella finale sprint Rigo invece ha sfiorato il podio, chiudendo quarto nella gara vinta dal premanense Mirko Sanelli. In questa gara da segnalare anche il sesto posto di Mattia Ferrazza del Brenta Team (ottavo nella sfida individual).



Riproduzione riservata ©

indietro