Skin ADV

Un progetto per la biodiversità tropicale in Tanzania

mar 22 feb 2022 16:02 • Dalla redazione

Erasmus+ Contan lancia un nuovo sito web in lingua inglese

TRENTO. Nasce il nuovo portale dedicato al progetto Erasmus+ Contan. Il sito web, all’indirizzo www.erasmuscontan.eu (in lingua inglese), è pensato per garantire facile accesso alle informazioni essenziali e agli aspetti del progetto quali partner coinvolti, obiettivi, destinatari, azioni e risultati attesi, così come temi rilevanti nell’ambito della biodiversità e della formazione.

Il Progetto Erasmus+ Contan è finanziato al 100% dall’Unione Europea con lo scopo di rafforzare il partenariato tra Istituzioni di Alta Formazione e Musei di Scienze Naturali in Europa e in Tanzania, al fine di costruire una rete di collaborazioni e migliorare l’offerta formativa, sia garantendo corsi e materiali formativi sulle più moderne tecniche di monitoraggio attraverso la piattaforma di e-learning MOODLE dell’Università di Firenze e il miglioramento dei curricula, sia incoraggiando lo sviluppo delle capacità degli studenti e le competenze dei professionisti.

Autoroen Aprile

 

In un’epoca in cui la biodiversità attraversa una crisi senza precedenti - particolarmente acuta ai Tropici - in Europa e in Tanzania alcune Università e Musei di Scienze Naturali, tra cui il Muse - Museo delle Scienze di Trento, hanno unito le forze per implementare la formazione di professionisti e promuovere il miglioramento dei curricula nell’ambito dello studio e della conservazione della biodiversità in Tanzania, uno dei Paesi con la maggiore ricchezza biologica al mondo. 



Riproduzione riservata ©

indietro